DETOXFILLA

Il detox per eccellenza

DETOXFILLA è un green food con azione detossificante, antiossidante e ossigenante. L’altissimo contenuto di Clorofilla pura, associato all’Alfa Alfa (Erba Medica) fonte di minerali e vitamine (calcio, potassio, magnesio, fosforo, ferro, zinco, selenio e le vitamine A, B, C, D, E, K, U) e al Cardo Mariano (efficace detossificante del fegato) ne fanno un farmaco naturale in grado di eliminare le tossine endogene come i radicali liberi e quelle esogene, assunte attraverso fumo di sigaretta, gas inquinanti e cibo spazzatura.

Il potere della Clorofilla

La Clorofilla purissima è lo strumento efficace al fine di agevolare la detossificazione di fronte ad un carico eccessivo di scorie da eliminare dal nostro corpo.
La Clorofilla contenuta in DETOXFILLA rappresenta una fonte potentissima di ossigeno per la cellula e per il sangue, favorendo in questo modo il buon funzionamento del cervello e una pelle sana e luminosa.

Detossificazione, Depurazione, Disintossicazione

La depurazione è il fine cui mira l’organismo quando intende eliminare le tossine accumulate. Il mezzo di cui si serve sono gli organi emuntori, intestino, fegato, reni, pelle. Fisiologicamente l’organismo attiva dei processi di detossificazione che raggiungono lo scopo, ma a volte l’accumulo di tossine è così elevato da non permetterne l’espulsione totale, così delle scorie altamente nocive e patogene restano nel corpo. Alcune di queste, in individui predisposti, possono avviare dei processi potenzialmente cancerogeni.

Le tossine possono avere origine a partire da cause diverse:

  • le tossine endogene sono quelle che il nostro corpo stesso produce nei vari processi metabolici. Si tratta di Radicali Liberi, ma non solo, ci sono anche i ROS e gli RNS, sono tutti prodotti di riduzione ossidativa delle cellule che reagiscono all’ossigeno o al nitrossido. Nella normale omeostasi vengono prodotti come elementi di scarto per la produzione di ATP (energia) o in altri processi metabolici essenziali, e poi vengono eliminati. Ma un sovraccarico di lavoro, ad esempio un eccessivo sforzo muscolare o altro, porta all’accumulo di queste sostanze nocive;
  • le tossine esogene sono quelle che provengono dall’esterno, prevalentemente fumo di sigaretta, gas inquinanti, cibo spazzatura e anche in questo caso è l’eccesso che l’organismo non è in grado di eliminare quando il livello è troppo elevato.
Detoxfilla - EIDON salus
Detoxfilla - EIDON salus

Sintomi di intossicazione

Il nostro organismo ci dà dei segnali quando la quantità di tossine ha superato il livello di guardia: disturbi digestivi, formazione di gas intestinali, sovrappeso, astenia, sudorazione sgradevole, ritenzione idrica, cellulite, eczemi, pelle disidratata e invecchiata, irritabilità, cefalee ricorrenti, patologie autoimmuni, neoplasie.

Detossificazione

Se la depurazione è il fine e gli organi emuntori rappresentano il mezzo, di fronte ad un carico eccessivo di scorie da eliminare serve un aiuto esterno, uno strumento efficace, un farmaco naturale. La Clorofilla e, in particolar modo, la Clorofilla purissima e ad elevata biodisponibilità contenuta in DETOXFILLA, è lo strumento ideale per aiutare il nostro corpo.

I vantaggi di un organismo regolarmente depurato:

  • aumentato livello energetico
  • maggiore capacità di autodifesa
  • innalzamento delle difese immunitarie
  • fisico tonico e prontezza mentale
  • migliore risposta ai tentativi di perdere peso quando serve
  • intestino sano e pronto per le sue normali funzioni
  • fegato sano e in grado di svolgere il suo ruolo di filtro
  • reni non sottoposti ad eccessivi carichi di lavoro
  • pelle turgida, luminosa, nutrita, idratata, giovane

DETOXFILLA ha un’indicazione anche in gastroenterologia.