LOVIDRA benessere, salute e ringiovanimento vaginale

LOVIDRA è la prima skincare ecodermocompatibile per il benessere intimo

LOVIDRA è indicato per tutti i sintomi correlati all’atrofia vaginale: secchezza, bruciore, prurito, dispareunia

LOVIDRA è la nuova skincare pensata per prendersi cura quotidianamente della zona vulvovaginale mantenendola sana, idratata, tonica e ben lubrificata.

LOVIDRA è un siero intimo a rapido assorbimento, frutto della ricerca più avanzata, che grazie ai suoi preziosi componenti è in grado di tonificare, nutrire, idratare e lubrificare la zona vulvovaginale.
L’obiettivo principale di LOVIDRA è quello di restituire progressivamente morbidezza, tonicità, spessore e lubrificazione alla zona vulvovaginale.
LOVIDRA è ideale per le donne di qualsiasi età che si trovino a dover affrontare tutti i fastidi legati all’atrofia e alla distrofia vaginale (secchezza, bruciore, prurito, dispareunia). Ma anche per quelle che, più semplicemente, si trovino a dover affrontare i primi segni di invecchiamento genitale come il decadimento della pelle, il diradamento dei peli pubici, il pallore e la riduzione di elasticità dei tessuti.
LOVIDRA è indicato in menopausa, sia nella forma più comune, quella naturale, sia nelle forme di origine e natura diverse. Ma può essere utilizzato da tutte le donne, di qualsiasi età, che abbiano il fastidio della secchezza vaginale o che sentano il bisogno di una maggiore lubrificazione naturale.

 

Lovidra - EIDON salus

La composizione di LOVIDRA è stata studiata a fondo e i suoi principi attivi sono stati scelti per la loro efficacia.
LOVIDRA contiene tre diversi pesi molecolari (alto, medio e basso) di acido ialuronico con una concentrazione complessiva altissima l’1,7%, vitamina E sotto forma di tocoferolo puro e olio di crusca di riso.

L’acido ialuronico ad alto peso molecolare è in grado di richiamare grandi quantità d’acqua, non penetra all’interno dei tessuti e promuove un’idratazione intensiva; l’acido ialuronico a bassissimo peso molecolare è in grado, invece, di penetrare nei tessuti e promuoverne la riparazione rigenerando le cellule e restituendo tonicità, elasticità e spessore all’epitelio vulvovaginale; l’acido ialuronico a medio peso molecolare possiede entrambe le caratteristiche degli altri due pesi, potenziandone l’efficacia.
La Vitamina E è contenuta in LOVIDRA sotto forma di tocoferolo puro e aiuta a migliorare il trofismo della cute vulvare e dell’epitelio vaginale. Il tocoferolo puro ha anche proprietà antiossidanti che contrastano i radicali liberi.
Infine, l’olio di crusca di riso è particolarmente ricco di vitamina E, ha azione idratante, emolliente e levigante ed è in grado di nutrire in profondità la pelle e i tessuti senza alterarne il PH.
Grazie alla sua composizione, l’olio di crusca di riso è il miglior alleato per pelle e mucose: oltre all’acido oleoleico, linoleico e all’acido palmitico, infatti, l’olio di crusca di riso contiene anche gamma orinazolo e sali minerali che gli conferiscono importantissime proprietà antiossidanti e lenitive.

Le principali indicazioni di utilizzo sono legate ai sintomi correlati all’atrofia e alla distrofia vaginale:

  • secchezza;
  • dispareunia;
  • bruciore;
  • prurito.

LOVIDRA, siero ecodermocompatibile contenuto in flacone airless:

  • Formula ecodermocompatibile: principi attivi di provenienza naturale o da Green Chemistry, fondamentali per garantire l’ecologia del prodotto. LOVIDRA è, pertanto, totalmente privo di conservanti, eccipienti e principi attivi potenzialmente rischiosi.
    Inoltre, LOVIDRA gode del bollino “Formula EcoDermoCompatibile”, rilasciato da SKINECO solo per quei prodotti che hanno superato il test di tossicità cutanea (NRU).
Skineco, formula ecodermocompatibile
  • Flacone airless: contenitore (letteralmente senz’aria) caratterizzato da un sistema in grado di andare sottovuoto quando viene azionato il dosatore, permettendo la fuoriuscita del prodotto. La formulazione, quindi, non entra mai in contatto con l’aria o con le dita. Questa tecnologia presenta molteplici vantaggi:
    1. massima igiene e protezione del prodotto da contaminazioni e quindi sicurezza microbiologica, anche con minor uso di conservanti e con la possibilità di utilizzare solo quelli ecodermocompatibili;
    2. protezione dei principi attivi e della loro efficacia a lungo termine;
    3. possibilità di realizzare prodotti senza profumo o con basse concentrazioni di fragranza; erogazione della totalità del prodotto senza sprechi;
    4. dosaggio più accurato del prodotto e praticità d’uso (funziona anche capovolto).
Lovidra - EIDON salus

LOVIDRA in airless significa, inoltre, attenzione all’ecosostenibilità del pianeta.

Sindrome genito-urinaria della menopausa (GSM):

L’atrofia vaginale è una condizione tipica della menopausa causata dal calo degli estrogeni e dai fenomeni di naturale involuzione dei tessuti uro-genitali correlabili all’età.
L’atrofia vaginale è la causa anatomica che provoca la cosiddetta “secchezza vaginale”.
Recentemente è stato coniato il termine “sindrome genito-urinaria della menopausa”: si tratta di un termine che descrive l’atrofia vulvovaginale ma non implica la patologia. La GSM non comprende soltanto i sintomi derivanti dalla carenza degli estrogeni, ma anche quelli correlati agli effetti dell’invecchiamento o ad altre implicazioni sulla vescica e sul pavimento pelvico.

Tale sindrome è frequente nelle donne in menopausa fisiologica, ma può verificarsi anche nelle donne più giovani che sono sottoposte a terapie farmacologiche o a cui viene indotta la menopausa chirurgicamente. Inoltre, la GSM è frequente in donne che abusano di alcol, di fumo di sigaretta o che non hanno una attività sessuale regolare, poiché i tessuti perdono la normale elasticità.
Questo accade poiché, in assenza di stimolazione, i tessuti diventano sempre più delicati e secchi fino alla comparsa di microtraumi, escoriazioni e sanguinamenti spontanei a causa dell’assottigliamento progressivo dei genitali.

In caso di sindrome genito-urinaria, oltre al progressivo impoverimento delle fibre elastiche e del collagene, si assiste ad una riduzione significativa del tasso di idratazione tissutale e dell’acido ialuronico. La mucosa vaginale, il vestibolo e le piccole labbra si assottigliano ed assumono una colorazione pallida con una significativa riduzione del supporto vascolare e delle secrezioni che concorrono alla lubrificazione. Infine, spesso si verifica l’innalzamento del pH vaginale (tra 5.0 e 7.5) e la crescita di batteri (per esempio, stafilococco, streptococco di gruppo B, coliformi), che possono provocare vaginiti e cistiti.

Per consultare la guida all’utilizzo di LOVIDRA ecco un video esplicativo: