EIDON salus è costantemente impegnata nell’offrire servizi di qualità sia verso l’esterno ovvero il consumatore finale, sia verso i nostri partner medici e fornitori e anche verso lo staff interno.
Il primo punto trova concretezza nella progettazione e realizzazione di cosmetici e integratori alimentari costruiti con ingredienti naturali o provenienti da green chemistry così da ottenere prodotti che siano ecodermocompatibili, nel caso dei topici o facilmente assorbibili e scevri da effetti collaterali nel caso degli integratori alimentari.
Si impiegano sempre biotecnologie per rendere massima la biodisponibilità e l’efficacia dei nostri prodotti.
Altro elemento sempre più sotto osservazione è la sostenibilità e l’attenzione all’ambiente.
Il team di EIDON salus mette al primo posto il valore più grande: la persona. Ci si riferisce al fruitore finale, al medico e a chi ogni giorno lavora per l’azienda.
Ormai da anni lo slogan aziendale è: Al centro la persona.
L’obiettivo è quello di divenire un’azienda di riferimento nell’ambito di integratori alimentari, cosmetica e dispositivi medici per il grande pubblico e anche per la classe medica, puntando su qualità ed efficacia. Il tutto in un contesto di sostenibilità sociale e ambientale. Questo sarà raggiunto attraverso:
- Aggiornamento continuo del Sistema Qualità per la gestione di tutti i processi dalla progettazione, alla produzione, alla fornitura e all’assistenza del cliente nel pre e post-vendita.
- Gestione che rispetti obiettivi di qualità stabiliti e responsabilità definite: determinazione, applicazione, mantenimento e miglioramento continuo dell’efficacia del Sistema Qualità secondo la norma ISO 9001:2015.
- Monitoraggio e applicazione di nuove biotecnologie e formazione del personale.
- Perseguire requisiti legali e standard di qualità.
- Ricerca e sviluppo:
- Si lavora in sinergia a medici o a equipe ospedaliere per l’ideazione e la progettazione di nuovi prodotti che vadano a colmare vuoti terapeutici o a integrare, con prodotti validati come naturali o ecodermocompatibili, un mercato già saturo, ma di prodotti di non comprovata qualità e sicurezza.
- Si promuove la circolarità delle idee, la circolarità nelle relazioni interaziendali, la circolarità nella progettazione.
- Soluzioni personalizzate: l’obiettivo è quello di aiutare il fruitore finale nell’individuazione di quello che è il prodotto più adatto per le proprie esigenze e in tal senso si sta iniziando a lavorare su AI e AR per la creazione di app dedicate.
- Sostenibilità aziendale:
- Trasformazione del packaging dei prodotti orientata, adesso, all’utilizzo di materiali che aiutino la sostenibilità e l’ambiente. Si stanno, progressivamente, modificando le confezioni che attualmente sono in carta plastificata, eliminando la componente plastica e lasciando esclusivamente la carta.
- In relazione al punto precedente, la stessa politica la indirizziamo anche nei progetti conto terzi, cercando di spingere i nostri clienti verso i medesimi obiettivi di sostenibilità.
- Utilizzo del modello di smart working misto per il personale e per gli agenti.
- Progettazione di prodotti composti da materie prime naturali e biologiche così da permettere ai terzisti di utilizzare cicli produttivi privi di inquinanti.
- Analisi preventive del packaging per ridurre costi e impatto ambientale del trasporto e dello stoccaggio del prodotto finito.
- Utilizzo nella misura minima indispensabile, nei limiti delle normative vigenti, dell’uso del cartaceo.
L’attuazione della presente politica è un dovere ed una sfida quotidiana del team di EIDON salus che è responsabile della realizzazione e dell’implementazione dei requisiti previsti dalla norma.
La direzione di EIDON salus si impegna nel formare e sensibilizzare il personale attraverso la distribuzione di informazioni documentate, di istruzioni di lavoro e di procedure, oltre che il monitoraggio e l’aggiornamento costante della Politica della Qualità.
Milano, 09/04/2025