Biost - EIDON salus

Biost - EIDON salus

Nell’immaginario collettivo si tende a sottovalutare l’enorme impatto dell’artrosi, una malattia articolare ad evoluzione cronica caratterizzata da lesioni degenerative a carico della cartilagine articolare. L’artrosi è fra le malattie croniche più comuni nella popolazione e rappresenta la principale causa di disabilità nell’anziano, non a caso incide su oltre 4.000.000 di soggetti italiani.

Come è noto, EIDON salus si è impegnata molto negli anni per formulare nutraceutici di altissimo livello soprattutto in ambito osteoarticolare; uno dei prodotti sicuramente più completi in tale ambito è BIOST. Viene considerato il “boost” del movimento, poiché agisce in casi di patologie specifiche come l’artrosi ma anche in altre circostanze legate quali:

  • Dolore articolare in tutti i pazienti
  • Nel paziente giovane e/o sportivo in caso di trauma
  • Nelle tendinopatie specie nei giovani sportivi
  • Nel trattamento post-infiltrativo di acido ialuronico o altro

BIOST con la sua formula ricca e completa è stato studiato per essere efficace su tutte le componenti che affliggono una articolazione in sofferenza. BIOST agisce sull’infiammazione e sul dolore grazie all’MSM (Metil-Sulfonil-Metano) e ai due antinfiammatori naturali, la Boswellia serrata e l’Artiglio del diavolo. In quest’ottica, da sottolineare che EIDON salus è titolare del processo di complessazione tra la massima percentuale di Chitosano e Boswellia S., con marchio registrato, BOSW-CH. Questa biotecnologia naturale aumenta del 90% la biodisponibilità della Boswellia S.

Inoltre, agisce sulla rigenerazione cartilaginea con la Glucosamina solfato e la Condroitina solfato che sono presenti nei massimi dosaggi consentiti dal Ministero della Salute. Grazie al collagene di tipo I BIOST agisce sui processi riparativi del tendine, spesso implicato nelle patologie articolari, e grazie a un sysadoa come la Diosmina supporta il microcircolo effettuando un’azione antiedemigena, visto e considerato che molto spesso nella sofferenza articolare l’edema è uno dei primi sintomi a manifestarsi.

BIOST è molto più di un semplice sysadoa, quasi certamente il più completo: grazie alla sua efficacia restituirà benessere a tutte le componenti dell’articolazione.

BIOST