gludia plus

Il protagonista di oggi di “EidonPlus” è GLUDIA, un integratore alimentare progettato da EIDON salus capace di agire sul diabete, su obesità e sovrappeso e sulla sindrome dell’ovaio policistico (PCOS).

L’efficacia di GLUDIA è garantita dai principi attivi contenuti al suo interno: D-chiro-inositolo, Glucomannano, Cannella e Inulina.

gludia plus +

Il D-chiro-inositolo è un carboidrato che media l’azione dell’insulina ed esplica un ruolo fondamentale nei processi di disintossicazione dell’organismo e agisce anche sull’aumento della presenza dell’ovulazione.

Il Glucomannano è una fibra che agisce sulla riduzione della glicemia e dei lipidi, su sovrappeso e obesità e sulla stipsi.

La Cannella ha azione antiossidante, abbassa il colesterolo, favorisce i processi digestivi e aiuta a regolare i livelli glicemici.

L’inulina, infine, è una fibra solubile estratta dalla cicoria che appartiene alla classe dei prebiotici: riduce i microrganismi nocivi, agisce sul miglioramento dell’alvo intestinale, riduce l’assorbimento di grassi e zuccheri e aumenta i bifidobatteri con conseguente formazione di acidi grassi a catena corta.

In area metabolica, GLUDIA, è dunque in grado di ridurre la glicemia a digiuno e post-prandiale e di migliorare la sensibilità insulinica agendo efficacemente sull’insulino resistenza. GLUDIA, inoltre, non causa ipoglicemie.

Com’è noto, spesso, l’insulino resistenza è legata alla sindrome dell’ovaio policistico, principale causa di sterilità anovulatoria che colpisce il 5/10% delle donne in età riproduttiva.

Dunque, GLUDIA, in ambito ginecologico, grazie alle sue componenti è anche in grado di aumentare la frequenza di ovulazione e di ripristinare la fertilità delle donne affette da PCOS.

Infine, GLUDIA è un ottimo coadiuvante nelle diete ipocaloriche poiché favorisce la perdita di peso e agisce sulla riduzione di colesterolo e glucidi.