zovyal corsa

ZOVYAL è Acido ialuronico puro per infiltrazioni articolari, ha una concentrazione elevatissima, 2%, ed è totalmente biocompatibile con l’organismo umano.

Esistono quattro diverse declinazioni di ZOVYAL:

  • ZOVYAL M 2ml 40mg a peso molecolare medio 1.7 MDa
  • ZOVYAL M 4ml 80mg a peso molecolare medio 1.7 MDa
  • ZOVYAL H 2ml 40mg ad altissimo peso molecolare 3.0 MDa
  • ZOVYAL H 4ml 80mg ad altissimo peso molecolare 3.0 MDa

La differenza sostanziale sta nel peso molecolare, ZOVYAL M ha un peso molecolare di 1,7 MDa, ed è in grado di fornire un perfetto equilibrio tra attività biologiche e reologiche, ZOVYAL H, grazie al suo elevatissimo peso molecolare di 3,0 MDa, invece, fornisce un’elevatissima attività reologica.

zovyal vantaggi

I vantaggi di ZOVYAL sono, infatti, molteplici:

– Restituisce viscoelasticità al liquido sinoviale: come appena citato, ZOVYAL H, grazie al suo peso molecolare, fornisce un’efficace attività reologica: infatti, restituisce al liquido sinoviale le fisiologiche condizioni di viscoelasticità e, grazie a questo, l’articolazione torna ad avere il giusto grado di lubrificazione, riprende la normale mobilità ed è protetta dall’usura meccanica quotidiana e da eventuali urti.

– Stimola la biosintesi di Acido ialuronico endogeno: ZOVYAL M, invece, come citato precedentemente, è in grado di fornire un perfetto equilibrio tra proprietà biologiche e reologiche: dunque, ripristina il metabolismo delle cellule sinoviali stimolando la biosintesi di acido ialuronico endogeno.

– Riduce la flogosi e il dolore articolare: ZOVYAL, inoltre, riduce la flogosi e il dolore articolare inibendo le citochine pro-infiammatorie e restituisce al liquido sinoviale le fisiologiche condizioni di viscoelasticità.