mese rosa cancer

Ottobre è il mese dedicato alla sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione nella lotta al tumore al seno.

mese rosa

La diagnosi di tumore è un pensiero spaventoso che accomuna purtroppo tante donne e tanti uomini: EIDON salus vuole fare la sua parte, sia pur piccola, nel sensibilizzare il più possibile le persone ad aumentare l’attenzione nei confronti della prevenzione: mangiare sano, fare regolarmente attività fisica, mantenere il giusto peso corporeo e moderare il consumo di bevande alcoliche può ridurre fino al 40% il rischio di ammalarsi di tumore.

Oggi, la mammografia rappresenta la miglior forma di diagnosi precoce ed è in grado di ridurre drasticamente i tassi di mortalità correlati al tumore. Si invitano, pertanto, tutte le donne, già dai 20 anni di età, a programmare controlli annuali.

EIDON salus sposerà tutte le iniziative globali per la sensibilizzazione nel mese di ottobre, ma intende anche rimarcare che il percorso di attenzione e di tutela della propria salute passa inevitabilmente dalla consapevolezza, che ognuno ha, della prevenzione e degli screening.

A supporto di quanto evidenziato finora, bisogna sottolineare come negli anni siano stati condotti tantissimi studi dalla comunità scientifica, i quali hanno messo in evidenza come l’informazione, la ricerca e uno stile di vita sano, aiutino a combattere questo terribile nemico.

Sempre uniti contro un nemico comune!