EIDON salus produce dispositivi medici e nutraceutici totalmente biologici e perfettamente biocompatibili con l’organismo umano, partendo da materie prime naturali, controllate e rispondenti a tutte le verifiche degli organismi nazionali e internazionali come l’AIFA, l’EMA e l’FDA. Prodotti efficaci e quasi del tutto privi di effetti collaterali.

Ciò avviene non solo grazie alla ricerca di molecole o sostanze già esistenti, assolutamente naturali, di cui vengono affinate la purezza e la capacità di cura con tecnologie innovative, ma anche grazie allo studio di nuove combinazioni di principi attivi fitoterapici o di origine alimentare, secondo le indicazioni dei lavori clinici internazionali.

EIDON salus realizza prodotti che rispettano i protocolli degli organismi di controllo internazionali più autorevoli ed è in linea con la Evidence Based Medicine, la Medicina Basata sull’Evidenza ovvero la preparazione di terapie che basino la ricerca sui grandi trials mondiali. Si tratta di una metodologia operativa che, partendo dai risultati di lavori clinici importanti che hanno dimostrato l’efficacia e la sicurezza di determinate terapie, continua la ricerca per migliorarle ulteriormente e renderle più efficaci e più sicure per l’uomo.

Attività e ricerca - EIDON salus

EIDON salus ricerca e sceglie solo principi attivi o dispositivi medici di qualità e provenienza certificata, su cui applica biotecnologie in grado di migliorarne l’attività terapeutica. Efficacia e sicurezza in linea con la fisiologia umana sono le caratteristiche che contraddistinguono ogni prodotto EIDON salus.

Oggi EIDON salus lavora prevalentemente su un dispositivo medico di classe A, l’acido ialuronico, utilizzato per infiltrazioni sia endoarticolari sia intradermiche. L’acido ialuronico è una sostanza prodotta naturalmente dal nostro organismo, che durante l’invecchiamento o a cause di alcune patologie degenerative, si riduce e perde le sue caratteristiche intrinseche.
Attività e ricerca - EIDON salus
EIDON salus produce un acido ialuronico totalmente biocompatibile con l’organismo umano, puro quasi al 100%, certificato a livello internazionale. Si tratta di un polimero sostanzialmente identico a quello prodotto dal nostro organismo.
Una attenzione particolare viene data all’innovazione attraverso lo sviluppo di biotecnologie atte alla costruzione di nutraceutici sempre più efficaci e più sicuri. Spesso le fonti naturali come piante, erbe, cibi, alghe, funghi da cui si traggono le molecole a uso terapeutico offrono una alta potenzialità attenuata però da problematiche quali lo scarso assorbimento da parte dell’organismo umano e in conseguenza di ciò, una relativa modesta biodisponibilità, cioè la capacità di agire efficacemente. Questo accade perché, in termini semplici, gran parte del contenuto potenzialmente terapeutico delle sostanze originali, viene eliminato nei vari processi metabolici. EIDON salus lavora quotidianamente alla ricerca di tecnologie naturali che preservino, quanto più possibile, le capacità terapeutiche dei principi attivi, garantendone la massima efficacia.
EIDON salus è costantemente impegnata nella costruzione di terapie capaci di guarire le malattie assicurando la migliore qualità di vita dell’individuo.