zovyal immagine

ZOVYAL è un acido iauronico infiltrativo essenziale per recuperare la mobilità articolare. Grazie ai suoi differenti dosaggi è indicato per l’osteoartrosi e per qualunque tipo di trauma.

Ma quali sono, nel dettaglio, i dosaggi di ZOVYAL?

  • ZOVYAL M 2ml 40mg a peso molecolare medio 1.7 MDa
  • ZOVYAL M 4ml 80mg a peso molecolare medio 1.7 MDa
  • ZOVYAL H 2ml 40mg ad altissimo peso molecolare 3.0 MDa
  • ZOVYAL H 4ml 80mg ad altissimo peso molecolare 3.0 MDa
dosaggi ZOVYAL
dosaggi ZOVYAL

ZOVYAL si presenta in quattro declinazioni ed offre all’operatore medico una grande versatilità di utilizzo per ognuna delle articolazioni del corpo umano e per ognuna delle patologie che possono verificarsi grazie ai suoi diversi dosaggi.

Per l’appunto, quando si fa riferimento ad acidi ialuronici infiltrativi bisogna focalizzare l’attenzione su due concetti chiave: la concentrazione e il peso molecolare.

Le concentrazioni per l’acido ialuronico iniettivo variano da 0,5% a 2,5% e quei prodotti al 2,5% sono pochissimi e molto poco utilizzati perché estremamente densi e quindi dolorosi durante e dopo l’infiltrazione. La concentrazione massima utilizzata, in un perfetto equilibrio tra efficacia e tollerabilità, è quella al 2,0%, esattamente come quella di ZOVYAL.

Il concetto di peso molecolare viene esplicato, invece, grazie alla sua stretta correlazione con il concetto di grandezza: peso molecolare e grandezza della molecola di acido ialuronico, infatti, sono legati da un rapporto direttamente proporzionale: più la molecola è grande, maggiore sarà il suo peso molecolare, viceversa quanto più è piccola, tanto più il suo peso molecolare risulterà basso. ZOVYAL offre in quest’ottica due opzioni, una a medio PM da 1.7MDa e uno ad altissimo PM da 3.0MDa, garantendo così una copertura totale a secondo del trauma o della gravità della patologia.