osidra plus

Il quarto appuntamento di EidonPlus è dedicato a OSIDRA e alle sue peculiarità.

OSIDRA è un sistema terapeutico per nutrire e rigenerare il derma a base di acido ialuronico idrolizzato ad assorbimento sublinguale e ad alta concentrazione.

i plus di OSIDRA
i plus di OSIDRA

OSIDRA presenta al suo interno due diversi pesi molecolari di acido ialuronico, uno molto basso, da 40KDa e uno molto alto, da 2MDa.

L’alto peso molecolare non penetra nei tessuti e supporta superficialmente l’integrità tissutale, richiama grandi quantità di acqua e favorisce una idratazione intensiva. L’acido ialuronico a bassissimo peso molecolare, invece, svolge il suo ruolo penetrando nei tessuti e fornendo una potentissima idratazione interna.

L’acido ialuronico a basso peso molecolare, inoltre, è particolarmente affine al il recettore CD44, ed è per questo che è in grado di svolgere le sue attività biologiche: tra le quali, attiva il metabolismo cellulare garantendo la produzione di nuovo acido ialuronico, collagene ed elastina.

 

OSIDRA, grazie all’idrolizzazione, tecnica attraverso cui le lunghe catene di acido ialuronico vengono spezzettate, idrata direttamente dall’interno e risulta completamente assorbibile per via sublinguale, con una biodisponibilità del 100%.

OSIDRA, è consigliato sia in ambito dermatologico che ginecologico.

In dermatologia, OSIDRA è consigliato in caso di: inestetismi della pelle causati dal fisiologico invecchiamento, inestetismi causati dal fumo di sigaretta o dallo stress, per prevenire, attenuare o rallentare l’insorgenza di secchezza, macchie, perdita di tono e elasticità della pelle, per prevenire la formazione di rughe sulla pelle.

In ambito ginecologico, invece, OSIDRA, grazie alla sua capacità di idratare i tessuti dall’interno, è efficace anche in condizioni di secchezza vaginale.

OSIDRA è molto consigliato in situazioni di secchezza vaginale, prurito, bruciori, dispareunia (dolore durante i rapporti sessuali), incontinenza urinaria da sforzo, cistiti interstiziali con dolore cronico e cistiti attiniche.