treacor

TREACOR è un farmaco naturale che agisce efficacemente sul colesterolo grazie all’azione sinergica dei suoi principali componenti: Monacolina, Berberina, Silimarina e Vitamina D3.

TREACOR:

-AGISCE SUL COLESTEROLO:

TREACOR riduce il colesterolo grazie alla sua innovativa formula studiata nel dettaglio: La Monacolina è un riso rosso fermentato in grado di inibire l’enzima HMG-CoA reduttasi cioè il responsabile per la produzione di colesterolo a livello epatico. Dunque, grazie alla Monacolina, viene limitata la produzione di colesterolo endogeno.

La Berberina è invece un fitoterapico che, al pari della Monacolina, riduce i livelli di colesterolo LDL, ma lo fa inibendo l’azione del PCSK9, un gene in grado di modulare i livelli di colesterolemia plasmatica. Un incremento della sua attività produce la riduzione dei recettori epatici per l’LDL-Col, con il conseguente aumento dei livelli plasmatici di quest’ultimo.

La Berberina è molto efficace ma scarsamente biodisponibile nell’organismo umano. Per questo motivo, in TREACOR, è stata aggiunta la Silimarina, un agente sinergizzante che contribuisce a rendere biodisponibile la Berberina.

-NON HA EFFETTI COLLATERALI

È assai noto che per ridurre i livelli di colesterolo si fa spesso ricorso alle statine chimiche, le quali, però, provocano alcuni effetti collaterali come, per esempio, l’aumento del CPK (un enzima presente soprattutto nel tessuto muscolare scheletrico e nelle fibre cardiache) che si traduce in dolori muscolari prevalentemente concentrati sugli arti; altri effetti collaterali provocati dalle statine chimiche possono essere: mal di testa, disturbi gastrointestinali, debolezza…

EIDON Salus è riuscita, invece, a dar vita ad un integratore alimentare a base di Monacolina che è in grado di agire efficacemente sul colesterolo senza alcun effetto collaterale.

-RIDUCE IL RISCHIO CARDIOVASCOLARE

Abbiamo visto che la formula di TREACOR costituisce una vera e propria innovazione nel campo della Nutraceutica, oltre a Monacolina, Berberina e Silimarina, EIDON salus ha pensato di completare la composizione con la Vitamina D3 che è capace di ridurre il rischio cardiovascolare abbassando i livelli di omocisteina totale e PCR.