ferridol

FERRIDOL è un integratore alimentare che contiene Ferro bisglicinato chelato, lattoferrina, Acido folico e Vitamina C, grazie alla sua ricca composizione,

FERRIDOL è in grado di:

-RISOLVERE LA FASLA ANEMIA:

In alcune patologie, solitamente a matrice infiammatoria, il ferro risulta essere libero all’interno delle cellule anziché legato a proteine e composti organici come fisiologicamente dovrebbe accadere.

In questi casi, il ferro resta intrappolato nelle cellule e, a causa dell’infiammazione, non può essere riversato nel circolo ematico.

Dunque, le riserve di ferro presenti nell’organismo rimangono bloccate all’interno della cellula e generano una sorta di “falsa” anemia.

Questa situazione viene risolta proprio grazie ad una delle molecole contenute in FERRIDOL: la Lattoferrina.

Grazie a questa molecola, il ferro potrà nuovamente essere riversato nel sangue e condotto laddove serve. Grazie a FERRIDOL verrà, quindi, risolta la “falsa” anemia.

-FACILITARE L’ASSORBIMENTO DEL FERRO IN GRAVIDANZA:

L’assunzione di ferro in gravidanza è di fondamentale importanza, in particolare nel terzo trimestre, quando la richiesta da parte dell’organismo aumenta notevolmente, non a caso FERRIDOL contiene la Vitamina C, che il ruolo fondamentale di facilitare l’assorbimento del ferro durante la gravidanza.

-ATTIVARE IL METABOLISMO DEL FERRO:

FERRIDOL, grazie all’azione sinergica dei suoi componenti, non solo introduce nell’organismo ferro esogeno ma, è in grado anche, di attivare il metabolismo del ferro già presente nel nostro organismo.