Osidra - EIDON salus

Tra pochissime ore avrà inizio il 23° Congresso di Medicina Estetica Agorà. La partecipazione (la seconda consecutiva) di EIDON salus, testimonia gli sforzi dell’azienda nel tentativo di specializzarsi anche nel campo della medicina estetica senza però rinunciare al suo DNA basato sull’utilizzo di soli principi naturali.
Tale prospettiva risulta essere una eccezione poiché, oggigiorno, è sempre più generalizzato e ricorrente l’utilizzo di componenti o addirittura trattamenti chimici per ridonare lucentezza, elasticità e tonicità alla pelle.

La medicina estetica, specializzazione medica che associa internistica e chirurgia, nasce nei primi anni ’70 a Parigi all’interno della scuola di Endocrinologia e già dal 1975 muove i primi passi anche in Italia. Deve essere praticata solo in ambiente medico.
Mira a migliorare o risolvere un disagio estetico, che può essere di natura congenita (sin dalla nascita) oppure instauratosi durante il corso degli anni, per un trauma o più semplicemente per l’invecchiamento.
Talvolta vi si ricorre in prevenzione per ritardare gli effetti dell’invecchiamento. Si opera prevalentemente su alcune parti del corpo e il maggior numero d‘interventi viene effettuato sul viso.
La medicina estetica ha un forte impatto sull’equilibrio psichico della persona, che può risultare compromesso dalla non accettazione degli inestetismi del proprio corpo o di quelli che vengono, soggettivamente, ritenuti tali. Il ricorso alla medicina estetica può mutare la qualità della vita dell’individuo.

In EIDON salus prevale il concetto di medicina estetica naturale, lontano anni luce dal classico “botulino”. Per tale motivo, è stato elaborato un sistema terapeutico per nutrire e rigenerare il derma in maniera totalmente naturale: OSIDRA.
OSIDRA, ad assorbimento sub-linguale, è il frutto di un sofisticato lavoro di laboratorio, dove grazie allo sviluppo di biotecnologie avanzate, si è riusciti a dare stabilità e fluidità all’unione di due pesi molecolari di acido ialuronico idrolizzato.
La scelta dell’acido ialuronico non è casuale, in quanto non ha nessun effetto collaterale a lungo termine, è totalmente bio compatibile con l’organismo e viene riassorbito gradualmente. L’acido ialuronico stimola un’ulteriore produzione di elastina, collagene e di acido ialuronico fisiologico, tutte sostanze essenziali per la salute e la bellezza della pelle. L’effetto che OSIDRA ha sul viso o su altre parti del corpo è assolutamente evidente; inoltre, non blocca le espressioni del volto e può essere utilizzato in grandi volumi per riempire inestetismi particolarmente severi.
È noto però che l’acido ialuronico per OS ha un grosso problema: non viene assorbito e dunque non supera la barriera intestinale e viene eliminato senza neppure agire.
OSIDRA supera questo problema grazie all’idrolizzazione, tecnica attraverso cui le lunghe catene di acido ialuronico vengono spezzettate così da renderlo assorbibile per via sublinguale e dargli una biodisponibilità del 100%. Questo significa che OSIDRA viene interamente assorbito per via sublinguale e giunge laddove l’organismo ne ha necessità; nella pelle, nei capelli, nelle mucose vaginali per renderle più toniche e idratate, negli occhi e in altri distretti.

OSIDRA