Osidra - EIDON salus

Osidra - EIDON salus

Trovare integratori alimentari o farmaci naturali “innovativi” a primo acchito risulta molto più difficile del previsto poiché il mercato della nutraceutica presenta oggi un’offerta molto ricca e diversificata.

EIDON salus, in tal senso, ha da sempre lavorato nel tentativo di sviluppare nuove soluzioni al passo coi tempi senza compromettere l’efficacia delle terapie. Una di queste soluzioni è rappresentata da OSIDRA, il primo prodotto a base di acido ialuronico, ad assorbimento sub-linguale, frutto di un sofisticato lavoro di laboratorio dove grazie allo sviluppo di biotecnologie avanzate si è riusciti a dare stabilità e fluidità all’unione di due pesi molecolari di acido ialuronico idrolizzato (uno molto basso da 40KDa e uno molto alto da 2 milioni di Da).

L’alto peso molecolare, non penetrando i tessuti, supporta superficialmente l’integrità tissutale, richiama grandi quantità di acqua e favorisce una idratazione intensiva. L’acido ialuronico a bassissimo peso molecolare, invece, svolge il suo ruolo legandosi alle ialaderine (le proteine di legame che troviamo sui fibroblasti) ma anche sui macrofagi e sui monociti.
In particolare, viene registrata una evidente affinità con il recettore CD44 ed è per questo che l’HA è in grado di svolgere le sue attività biologiche, come ad esempio favorire la riparazione tissutale finalizzata alla restitutio ad integrum del tessuto epiteliale di rivestimento, stimolare la produzione di beta-defensina che blocca gli eventuali agenti patogeni infettanti e attivare il metabolismo cellulare verso la produzione di nuovo acido ialuronico, collagene ed elastina.
Ecco spiegato il perché OSIDRA idrata, di fatto, direttamente dall’interno: grazie all’idrolizzazione, tecnica attraverso cui le lunghe catene di acido ialuronico vengono spezzettate, il farmaco naturale risulta completamente assorbibile per via sublinguale con una biodisponibilità dimostrata del 100%; dall’interno, appunto, poi giunge direttamente dove l’organismo ne ha necessità; nella pelle, nei capelli, nelle mucose vaginali per renderle più toniche e idratate, negli occhi e in altri distretti.

OSIDRA è un sistema terapeutico per nutrire e rigenerare il derma, e l’effetto che dona al viso o ad altre parti del corpo è assolutamente naturale; a differenza di gran parte dei prodotti di medicina estetica, non blocca le espressioni del volto e può essere utilizzato in grandi volumi anche per riempire inestetismi particolarmente severi.
Grazie alla sua enorme capacità di idratare tutti i tessuti dell’organismo, OSIDRA può essere anche utilizzato in condizioni di secchezza vaginale. Uno dei risvolti peggiori in quest’ottica è senza dubbio la così detta atrofia vaginale, ovvero sia una complicanza spesso accostata al periodo post menopausale ma che può anche essere indotta da trattamenti invasivi come la chemioterapia o la radioterapia, oppure ancora più semplicemente dal fumo di sigaretta. È noto che l’atrofia vaginale influisce negativamente sulla qualità di vita della donna nel rapporto di coppia, ma anche a livello di salute e benessere considerato il rischio di manifestazioni patologiche molto fastidiose come l’incontinenza urinaria, le cistiti interstiziali con dolore pelvico cronico e le cistiti attiniche.

Con OSIDRA si avrà dunque un intervento di tipo localizzato e uno di tipo generalizzato essenzialmente per via sistemica. OSIDRA è consigliato anche in profilassi in quanto può attenuare o prevenire la formazione delle rughe, restituire turgore, tono, luminosità e morbidezza alla pelle.

OSIDRA