lovidra e osidra sinergia

L’assonanza tra i due nomi non è il solo punto in comune fra LOVIDRA e OSIDRA. L’acido ialuronico a diverso peso molecolare, la texture leggera, l’idratazione intensiva e il ringiovanimento: vaginale in un caso, dermico nell’altro.

osidra e lovidra foto

LOVIDRA nasce proprio dalla preziosa esperienza fatta dai ginecologi italiani con OSIDRA, acido ialuronico sublinguale. Gli ottimi risultati ottenuti con OSIDRA hanno messo in moto il dipartimento ricerca e sviluppo di EIDON salus, con il coordinamento di ginecologi ospedalieri di Roma. Il risultato è stato appunto LOVIDRA, un topico vaginale, pensato per la cosmesi intima quotidiana.

Entrambi i prodotti nascono con il fine ultimo di idratare intensivamente ed un utilizzo sinergico può risultare la soluzione ideale per ritrovare non solo il benessere, ma anche la voglia del “sentirsi belli”.

OSIDRA è un sistema terapeutico per nutrire e rigenerare il derma. Viene assunto per via sublinguale e, dunque, dall’interno tonifica i tessuti e dona turgore e luminosità alla pelle. OSIDRA agisce in sinergia con il lavoro del dermatologo, ma valorizza anche gli effetti e i risultati a lungo termine della Medicina Estetica. Questo significa agire sul piano clinico e quindi sui segni dell’invecchiamento e del photoaging, nonché sul piano estetico, e cioè, sulla qualità e sulla bellezza del derma. Grazie alla sua enorme capacità di idratare tutti i tessuti dell’organismo, OSIDRA può essere anche utilizzato in condizioni di secchezza vaginale: infatti, rappresenta un presidio indispensabile in casi di atrofia vaginale e manifestazioni patologiche molto fastidiose come l’incontinenza urinaria, le cistiti interstiziali con dolore pelvico cronico e le cistiti attiniche.

LOVIDRA, a differenza di OSIDRA, agisce in maniera localizzata poiché si tratta di un gel che va utilizzato per uso topico. Il suo obiettivo principale è quello di restituire progressivamente morbidezza, tonicità, spessore e lubrificazione alla zona vulvovaginale.
LOVIDRA è ideale per le donne di qualsiasi età che si trovino a dover affrontare tutti i fastidi legati all’atrofia e alla distrofia vaginale (secchezza, bruciore, prurito, dispareunia). Ma anche per quelle che, più semplicemente, si trovino a dover affrontare i primi segni di invecchiamento genitale come il decadimento della pelle, il diradamento dei peli pubici, il pallore e la riduzione di elasticità dei tessuti.

In particolare, in stati di menopausa (sia che si tratti della forma più comune, quella naturale, sia delle forme di origine e natura diverse) ma soprattutto in casi in cui si presentino fastidi di secchezza vaginale o necessità di una maggiore lubrificazione naturale, la sinergia LOVIDRA-OSIDRA può risultare dunque determinante per riacquisire una migliore qualità di vita.